logo

Allied Group partecipante e sponsor del Supply Chain Forum 2025 Italia – Kazakistan ad Astana

Allied International Group il 28 maggio ha partecipato all'Italy Kazakhstan Supply Chain Forum 2025 ad Astana, di cui è stata anche tra gli sponsor principali. Obiettivi del Forum, la discussione sullo stato attuale e le prospettive future della catena di approvvigionamento (supply chain) per migliorare la collaborazione bilaterale, promuovere nuove opportunità di sviluppo e ridurre i costi logistici per gli esportatori italiani e kazaki. I dibattiti si sono inoltre concentrati su nuove partnership del valore superiore a 8 miliardi di dollari USA, che, oltre alla petrolchimica coinvolgono altri settori chiave come agricoltura, macchinari, turismo, logistica ed elementi delle terre rare.

L'evento, organizzato congiuntamente da ACIK (Associazione Commerciale Italo-Kazakistan), dal Ministero del Commercio kazako, dall'Ambasciata d'Italia in Kazakistan e dall'Ambasciata del Kazakistan in Italia, è stato un vero successo. Aperto dall'intervento del Primo Ministro della Repubblica del Kazakistan Olzhas Bektenov, il Forum ha visto la partecipazione di 165 importanti aziende italiane.

Il Gruppo Allied, rappresentato da Valter Alberici. Presidente e CEO, e Greta Alberici, Group Corporate Development and M&A Manager, ha avuto occasione di rapportarsi con le istituzioni governative e i leader del settore per un proficuo scambio di idee, ponendo le basi per un ulteriore sviluppo nella regione del Caspio, dove Allied è presente dal 2009 con la sua controllata Allied Caspian in un insediamento di oltre 40.000 metri quadrati.

Il Kazakistan si sta rapidamente evolvendo in un hub industriale regionale, che collega strategicamente l'Europa con l'Asia, e Allied Group è lieta e onorata di far parte di questa trasformazione.

In occasione dell’evento, Greta Alberici, Corporate  Development and M&A Manager del Gruppo Allied International, è stata intervistata da Atameken Business, il più importante canale televisivo commerciale kazako, sui rapporti tra Italia e Kazakhstan nel settore dell’Oil&Gas e sulla presenza del Gruppo Allied ad Aktau nell’area del Caspio

Nelle foto:
- Valter e Greta Alberici, ripresi (al centro) durante una pausa dei lavori. A destra Alibek Zhamauov, Vice Ministro dell’energia kazako e, a sinistra, Jakiyev Assylbek, assistente del Vice Ministro nonché Presidente di Petrocouncil Kazakhstan, società per lo sviluppo delle partnership nel settore dell’Oil&Gas.
- Apertura dei lacvori del Forum.
- Sulla vetta di uno dei più alti grattacieli del centro di Astana, totalmente dedicato a pubblicizzare il Forum del 28 maggio, spicca il logo di Allied Group, sponsor dell’evento.
- Alcuni momenti dell’intervista televisiva di Greta Alberici su Atameken Business.

Siti web del Gruppo

Bassi Luigi & C. S.p.A. - Sede legale / Registered office: Via Luigi Bassi 8, 26865 San Rocco al Porto, Lodi, Italy
Capitale sociale / Paid capital € 7,000,000 - Camera di Commercio / Chamber of Commerce: REA LO 593412 - IVA / VAT No. IT 00839520152 - Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento da parte di Allied International S.r.l. / Company subject to management and coordination by Allied International S.r.l.
Privacy policy - Credits